Microcredito di Solidarietà

MICROCREDITO DI SOLIDARIETÀ E CENTRO DI ASCOLTO

La Misericordia di Colle di Val d'Elsa ha aderito nel 2006 alla Società Microcredito di Solidarietà S.p.A. acquistando 1.000 azioni.

La Società Microcredito di Solidarietà è costituita da enti storicamente impegnati nel campo dell'assistenza verso i soggetti deboli ed è finalizzato ad erogare direttamente finanziamenti ai richiedenti, tramite un processo strutturato che preveda la collaborazione ed il coinvolgimento delle reti di sostegno pubbliche e private.

Il Microcredito ha l'obiettivo di fornire un sostegno finanziario a persone fisiche che trovano difficoltà ad accedere al credito bancario, non essendo in possesso di adeguate ed idonee garanzie, ma che comunque appaiono moralmente in grado di impegnarsi in un progetto di sviluppo delle proprie potenzialità che passa anche attraverso l'utilizzo consapevole del denaro.

Presso la Confraternita di Misericordia di Colle, Largo della Misericordia 1, in località Le Grazie, è attivo il Centro di Ascolto. 

Per saperne di più è possibile richiedere un appuntamento riservato telefonando al numero telefonico0577-920071 chiedendo del servizio Microcredito.

Per maggiori informazioni http://www.microcreditosolidale.eu